• Prenota
  • Offerte Speciali
  • N. Verde 00800 88118811

Parco, Piscine Termali ad Abano Terme

Per una vacanza relax, all’insegna del benessere, ad Abano Terme, il nostro Boutique Hotel è la scelta ideale.
Il parco dell’Hotel Due Torri abbraccia la struttura e le tre piscine termali. Adiacente al giardino dell’hotel troverete l’antico parco del Montirone*, dal quale ebbe origine quella che oggi è il grazioso centro termale di Abano Terme. Una passeggiata nel vicinissimo parco vi farà respirare la storia delle terme di Abano.

Tre grandi piscine termali e un percorso Kneipp per il benessere delle gambe vi aspettano nel nostro hotel 5 stelle.
Le piscine termali offrono la straordinaria occasione di fare dell’attività fisica, la spa mette a disposizione un trainer per la ginnastica di gruppo dal lunedì al sabato.
Tutta la settimana sono disponibili anche grande e luminosa palestra e biciclette.

*Il Montirone
Le origini delle cure termali risalgono all’VIII secolo a. C., quando gli antichi abitanti della zona si recavano al vicino lago sacro per compiere riti legati al recupero della salute.
A partire dal I secolo d. C., ritrovamenti archeologici sul colle Montirone di Abano attestano la presenza di un tempio dedicato al dio Apollo e, nei pressi, un emporium di vasellame destinato a rifornire i visitatori che molto probabilmente utilizzavano il recipiente per bere l’acqua terapeutica. L'antica frequentazione delle terme è documentata fino a tutto il V secolo d.C.

PRENOTATE IL VOSTRO SOGGIORNO >>